Grazie a una lunga esperienza nel settore oculistico e alla passione con cui ogni giorno si dedica ai suoi pazienti, la dottoressa Tommasi vi assicura massima professionalità, competenza e disponibilità in ogni visita oculistica.
Nel suo studio oculistico di Calimera è possibile prenotare esami per bambini e adulti.
Nello studio oculistico della dottoressa Tommasi si eseguono visite oculistiche e interventi con tecnologia laser per modificare la cornea e restituire al paziente una vista ottimale senza la necessità di ricorrere a lenti e occhiali da vista.
Prima di procedere a un intervento del genere, occorre prenotare una visita oculistica e l’esame della topografia corneale che, analizzando la superficie esterna della cornea, consente all’oculista di identificare i punti sui cui si deve intervenire per essere rimodellata.
La topografia corneale è un esame utile anche per valutare lo stato della cornea in presenza di particolari patologie come il cheratocono.
Presso la sede di Via Fiorita 42 - 53019 Castelnuovo Berradenga ( Siena) è possibile effettuare la visita oculistica con campo visivo computerizzato.
In determinati casi, durante la visita oculistica, la dottoressa Tommasi può ritenere necessario sottoporre il paziente alla pachimetria corneale.
Grazie a questo esame è possibile misurare lo spessore della cornea, la più importante delle lenti che costituiscono il nostro occhio.
I risultati della pachimetria corneale sono molto importanti per l’individuazione di patologie come il cheratocono, l’edema corneale e il glaucoma.
L’esame è estremamente sicuro e privo di controindicazioni. Al fine di evitare dolore o fastidi al paziente, l’oculista può applicare alcune gocce di collirio anestetico prima dell’esame.